ACCERTAMENTI DELLA SICUREZZA POST CONTATORE

La delibera dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas numero 40/04, integrata dai successivi provvedimenti (numero 129/04, 43/05, 192/05, 47/06, 87/06, 147/06 e ARG/gas n. 27/08), ha a suo tempo introdotto nuove procedure e modalità per gli accertamenti sulla sicurezza dei nuovi impianti di utenza a gas metano e gpl, che alimentano caldaie per il riscaldamento, scaldabagni, piani cottura e altre apparecchiature di utilizzo.

Recentemente l’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Servizio Idrico, con la deliberazione n. 40 del 2014, ha aggiornato il regolamento per l’espletamento, a cura dei distributori, degli accertamenti documentali per la sicurezza degli impianti a gas metano e gpl, confermandone gli effetti per i nuovi impianti ed estendendoli agli impianti modificati e trasformati.

                   Allegati di cui alla Delibera AEEGSI n° 40/2014:

                  Modulo “Allegato H/40 – Conferma della richiesta di attivazione della fornitura di gas” compilato dal venditore nella sezione di propria pertinenza,     successivamente compilato e sottoscritto dal cliente finale che richiede l’attivazione della fornitura di gas

                  Modulo “Allegato I/40 – Attestazione di corretta esecuzione dell’impianto” compilato, timbrato e sottoscritto dall’installatore che ha realizzato l’impianto d’utenza, e completa di tutti gli allegati obbligatori per legge

                  Allegati per installatori:Allegati Tecnici Obbligatori

                  Allegato da utilizzarsi per un impianto di utenza in servizio per il quale la fornitura è stata sospesa a seguito di dispersione gas:Allegato E

 

 

  • Modalità di recapito della documentazione prevista dalla Delibera AEEG n. 40/04

           Il recapito al quale dovrà essere inviata la documentazione per l’accertamento (moduli H/40, I/40 ed Allegati Obbligatori) e successivamente la copia della “Dichiarazione di Conformità” è il seguente:

SOLDO FRANCESCO S.R.L.
P.zza San Rocco, 5 – 75017 SALANDRA (MT)
A mezzo Raccomandata A/R oppure tramite Email certificata al seguente indirizzo PEC:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta