Nel 1974, al fine di operare nell'indotto petrolchimico che alla fine degli anni '60 si era insediato nella Valle del Basento, nasceva la Ditta individuale Soldo Francesco, con sede in Salandra (MT)
Nel 1980, grazie alla Legge 784/80, la Soldo Francesco partecipa al bando per l'esecuzione della rete di distribuzione e gestione gas metano nel comune di Salandra.
Nel 1992, tramite bando di gara, acquisisce anche il comune di San Mauro Forte(MT).
Nel Gennaio 2003, la Soldo Francesco, per effetto del dlg 164/00, divide l'attività di vendita da quella di distribuzione  creando una società specializzata nella solo distribuzione di gas metano a mezzo reti.
Nel 2000 la Ditta Soldo Francesco si aggiudica il bando di gara per la costruzione e gestione della rete di distribuzione gas nel comune di Anzi(PZ).
Nel 2006 la Ditta Soldo Francesco per esigenze aziendali si trasforma in Soldo Francesco S.r.l..
Nel 2007 in ATI  con altra società si aggiudica il bando di gara per il completamento del programma di metanizzazione del bacino Camastra, costituendo un’altra società(CAMASTRAGAS SRL) per la gestione del Comune di Laurenzana e del adduttore che va da Corleto Perticara fino a vallone la Rossa a servizio dei comuni di Anzi, Calvello tutti in provincia di Potenza.

Attualmente la SOLDO FRANCESCO SRL opera nei comuni di:
-Salandra(MT);
-San Muro Forte(MT);
-Anzi (PZ);

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta